Alternanza scuola lavoro

Da settembre 2016 l'Accademia offre ai licei del territorio la scelta di tre percorsi diversi di Alternanza Scuola - Lavoro.

Il progetto proposto dall’Accademia delle Scienze prevede un percorso triennale di alternanza scuola - lavoro destinato agli studenti dei licei della Città metropolitana di Torino, da realizzare in un contesto unico nel panorama scientifico e culturale cittadino. 

I ragazzi durante il periodo di alternanza avranno l’opportunità di confrontarsi con le molteplici attività dell'Accademia e le professionalità diverse operanti al suo interno, ottenendo una prima forma diretta di orientamento professionale nell’ambito della conservazione, valorizzazione, promozione del patrimonio scientifico culturale e dell’educazione scientifica e umanistica. 

Ai tutor dell’Accademia e ai docenti tutor interni alla scuola spetterà il compito di progettare il percorso personale di ciascuno studente definendo gli obiettivi di apprendimento e le competenze da raggiungere.

 

Per l'anno scolastico 2016-2017 non possiamo più accettare adesioni per l'alto numero di studenti già coinvolti!

  • Percorsi 2016/2017

    Nel corso dell'anno scolastico 16/17 ai licei cittadini con i quali è stata stipulata una convenzione l'Accademia delle Scienze offre tre percorsi dedicati al  lavoro in biblioteca, ai laboratori per le classi e alla comunicazione degli eventi.