Spazi per eventi

L’Accademia delle Scienze di Torino è uno dei luoghi più prestigiosi del centro di Torino dove organizzare conferenze e congressi, presentazioni e momenti conviviali.

Ubicata in uno dei palazzi storici più prestigiosi di Torino, l'Accademia dista poche centinaia di metri dalla stazione di Porta Nuova e si affaccia sulla centralissima Via Accademia delle Scienze.

Al piano nobile, dove sono ubicate le sale storiche, si accede attraverso l'ingresso comune con il Museo Egizio, salendo al secondo piano grazie a uno scalone monumentale attribuito all'architetto barocco Guarino Guarini.
La sala dei Mappamondi è stata decorata nel 1787 da Giovannino Galliari, che ha rappresentato sulla volta alcuni soggetti legati alle scienze matematiche, fisiche e naturali, mentre le pareti sono quasi interamente ricoperte da librerie in legno risalenti alla metà dell'Ottocento.

Anche le sale adiacenti sono finemente decorate e con le pareti ricoperte di librerie.

Per informazioni: 
Dott.ssa Chiara Mancinelli
e-mail: iniziative@accademiadellescienze.it
tel. 011/562.00.47

SCARICA LA PRESENTAZIONE DELLA SEDE

Altre informazioni qui

 

  • Spazi per eventi

    L'Accademia delle Scienze mette le proprie Sale a disposizione di privati o istituzioni che desiderano realizzare convegni, conferenze o eventi prestigiosi.

    GUARDA I DETTAGLI

  • Location per film

    L'Accademia delle Scienze è stata spesso utilizzata come location per film.
    Scopri quali film sono stati girati!